Impianti Antintrusione
Scegli la sicurezza di un impianto antintrusione per la tua casa o la tua azienda: installiamo sistemi d'allarme e antifurto cablati, wireless o misti
oppure
Installatori di impianti d'allarme e antifurto da oltre 40 anni
Cos’è un impianto di antintrusione?
Un impianto antintrusione è un sistema d'allarme, composto da vari dispositivi che segnalano un accesso non autorizzato all'interno di un edificio o di un'area protetta.
A cosa serve?
Un impianto antintrusione segnala gli accessi impropri ad un locale ed è dunque una valida soluzione di allarme e antifurto, che garantisce protezione e risparmio a tutti coloro che lo installano.
Grazie alla sua funzione deterrente, consente anche di scoraggiare i tentativi di intrusioni e riduce i costi di assicurazione.
Quali tipologie di impianti antintrusione installiamo?
Gli impianti antintrusione sono di varie tipologie:
- impianti wireless o via radio (senza fili)
- impianti cablati (sistemi a filo)
- impianti misti (in parte cablati e in parte wireless)
Siamo installatori professionisti di tutti e tre i tipi di impianti: possiamo valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze nella prima fase di consulenza e accompagnamento nella scelta.
Qual è il sistema antintrusione più adatto a me? Come posso scegliere?
Prima di scegliere l'impianto occorre pensare alle condizioni e agli ambienti in cui deve essere installato, considerando fattori quali le dimensioni dell'ambiente, se l'abitazione è isolata o in un condominio, a quale piano si trovano i locali da proteggere, la presenza di animali domestici. Solo dopo aver valutato tutti questi fattori, si può procedere alla progettazione del sistema d'allarme più efficace.
Caratteristiche degli impianti antintrusione
Impianto cablato o a filo
Solitamente gli impianti a filo riescono a fornire una resa costante nel tempo. Sono alimentati dalla corrente domestica, hanno il vantaggio di avere un costo inferiore agli impianti wireless ma non consentono una semplice installazione o modifica dell’impianto.
E’ possibile anche aggiungere una centralina GSM che consente l’invio automatico di un segnale d'allarme al proprietario o alle forze dell’ordine nel caso in cui si verificasse un tentativo di manipolazione o forzatura dell’impianto.
In questa tipologia di sistemi la centralina può funzionare attraverso l’utilizzo di una SIM specifica o tramite l’utilizzo della linea telefonica fissa.
Impianto wireless
Rispetto alla soluzione a filo gli impianti wireless sono molto duttili e questo consente di adattarsi ad abitazioni di diversa tipologia, in quanto i vari elementi comunicano tra loro tramite onde radio.
Anche in questo sistema è possibile abbinare una centralina GSM.
Impianto misto cablato/wireless
Questo sistema rappresenta un compromesso tra le due soluzioni precedenti. Questa tipologia prevede l’utilizzo di una centralina a filo all’interno delle mura della casa, con la possibilità di installare sensori tradizionali o wireless.
La nostra offerta
Forniamo il servizio di progettazione personalizzata, cercando con il cliente la soluzione più indicata per la sicurezza e rendendo disponibili tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche delle applicazioni proposte e delle apparecchiature da installare, perché tu possa orientarti facilmente verso una scelta più appropriata per il tuo specifico caso.
Grazie alla nostra esperienza nella realizzazione di impianti domotici, potremo far sì che il tuo impianto antintrusione sia controllabile anche da remoto: per una sicurezza davvero ai massimi livelli!